th

Nei cantieri navali di Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia, è stata ufficialmente consegnata a Celebrity Cruises la nuova unità nominata “Celebrity Edge”.

Alla cerimonia di consegna erano presenti, tra gli altri, il Presidente e Ceo di Royal Caribbean Cruises Ltd, Richard D. Fain, il Presidente di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff- Perlo, il General Manager degli Chantiers de l’Atlantique, Laurent Castaing.

Dopo la traversata transatlantica, Celebrity Edge darà il via alla sua stagione inaugurale con crociere di sette notti che alterneranno tra Caraibi Occidentali e Orientali. Nella primavera del prossimo anno Celebrity Edge attraverserà di nuovo l’Atlantico per offrire ai propri ospiti crociere nel Mediterraneo, con una serie di itinerari tra 7 e 11 notti che includono anche Barcellona e Roma.

Sempre ieri, dopo la cerimonia di consegna di Celebrity Edge, presso gli Chantiers de l’Atlantique si è svolta anche la cerimonia della posa della chiglia della Celebrity Apex, la “nave sorella” Celebrity Edge che entrerà in servizio nel 2020, mentre due ulteriori navi di classe Edge seguiranno nel 2021 e 2022.