focaccia

Grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e l’Associazione panificatori genovesi, la tipica focaccia genovese, la Fugassa, è disponibile a bordo delle navi Costa Crociere. Gli ospiti potranno gustare la focaccia autentica, quella preparata con la ricetta della tradizione certificata che ne garantisce l’originalità.

L’Associazione panificatori genovesi ha contribuito a formare lo staff di panettieri presenti a bordo di Costa Crociere, condividendo la ricetta originale e svelando tutti i segreti per garantire una preparazione ottimale.

Si è partiti con Costa Fascinosa ma a breve gli ospiti potranno gustare la focaccia appena sfornata su tutte le navi della flotta al buffet gratuito pomeridiano come sfizioso spuntino.

Grazie a questa collaborazione, la focaccia genovese arriverà in tutto il mondo, seguendo gli itinerari delle crociere Costa. Mediterraneo, Nord Europa, Sud America, Caraibi, Oceano Indiano, Dubai.

L’iniziativa conferma l’impegno di Costa nel proporre un’offerta che rappresenti l’eccellenza italiana. La scelta della focaccia, ricetta simbolo di Genova, rappresenta un omaggio alla città e alla sua tradizione e evidenzia l’indissolubile legame tra la compagnia crocieristica e la città sede del suo quartier generale.