HALLOWEEN A BORDO con la mini serie web per bambini di Msc Crociere KELLY & KLOE ON BOARD

halloween 

Tra qualche giorno ricorre Halloween Festa popolare di origine celtica, tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno.

Proprio ad Halloween è stato dedicato un episodio, il quinto, della seconda stagione della mini serie web per bambini lanciata da Msc Crociere.

poster

Nata da un’idea di Matteo Mancini, la serie web ha coinvolto per la sua realizzazione nomi noti nel mondo dello spettacolo televisivo e teatrale: la supervisione della produzione è stata curata da Roberto Cuccarini; la sceneggiatura è stata scritta da Roberto di Napoli, entrambi veterani della televisione italiana; la serie è stata co-diretta dai fratelli Andrea e Carlo Parodi. Infine Davide Magnabosco, autore musicale di spettacoli teatrali molto amati, ha curato gli effetti sonori, le musiche e la stessa sigla ‘Dance with me’, cantata da Kelly e Kloe che è diventata un vero e proprio tormentone per tutti i bambini a bordo.

Vi parlo del quinto episodio in una duplice veste , sia da madre di due “attori “ che hanno partecipato alla serie, sia  come blogger, mostrandovi il dietro le quinte, il cosiddetto  “backstage” della realizzazione della serie con foto inedite e video scattate durante le riprese. Come per la prima serie, anche in questa i protagonisti sono anche 21 ospiti “reali” di MSC Crociere, selezionati attraverso numerose audizioni che si sono tenute a  bordo di tutte le navi della Compagnia. Si tratta di un episodio speciale della serie, realizzato proprio per la festa di Halloween ed è stato girato in due scenari differenti, poi inglobati in un unico racconto di circa 7 minuti davvero terrificanti con varie trasformazioni che incollano i bimbi allo schermo. La nostra avventura comincia con un volo che da Reggio Calabria ci porta a Roma.

Roma perché alcune scene dell’episodio sono state girate a Cinecittà World, il parco divertimenti dedicato allo spettacolo e al cinema dove MSC CROCIERE ha installato un intrattenimento virtuale con la prua di Msc Meraviglia.

world

Ad accoglierci all’ingresso del Parco il grande Matteo Mancini,  Youth Activities Manager di MSC Cruises. E’ proprio come lo vedete nei filmati di bordo : un ragazzo carino, dolce, simpatico e soprattutto con una grande dote, l’amore per i bambini e per il suo lavoro. Si è instaurato da subito un ottimo feeling tra noi ed oggi siamo grandi amici.

Ad aspettare i piccoli protagonisti c’erano dei veri camerini e una bravissima truccatrice che “sistemava” gli attori prima di girare ogni scena.

Per i ragazzi è stato un grande divertimento e devo dire anche per noi adulti che accompagnavamo i piccoli attori in quanto tra una scena e l’altra abbiamo avuto la possibilità di provare tutte le attrazioni del parco.

11baa520-7e12-4322-9f11-a9eaeac8c402

 

Un divertimento per tutto il cast che ha seguito i protagonisti con molta professionalità ed entusiasmo.

Per la scena di apertura dell’episodio è stato usato un drone molto sofisticato che ha ripreso dall’alto la casa della tre streghe che durante la notte di Halloween,  decidono di trascorrere una vacanza a bordo di MSC Meraviglia.

Di seguito alcune immagini del Backstage durante le riprese notturne al Parco Cinecittà World.

 

Una settimana dopo, per completare le riprese ci aspetta un’ altra città meravigliosa…Genova. Le scene vengono girate a bordo di due navi della flotta Msc: Splendida e Meraviglia. Tutto il cast diventa oramai una grande famiglia e i ragazzi assieme agli operatori ed alla produzione lavorano in  sintonia perfetta.

Tutto ruota attorno alla magia di una rosa nera che trasformerà il maggiordomo Max ed altri personaggi in veri mostri e renderà questo Halloween  veramente terrificante per Kelly & Kloe…

Di seguto le immagini durante le riprese

Ed ecco il grande Comandante Ponti che ci ha accolto su Splendida con molto affetto.

Questo è stato il primo giorno della trasferta genovese, il secondo giorno le riprese sono state girate su Msc Meraviglia, nave di ultima generazione e super tecnologica della flotta MSC Crociere. A bordo di Msc Meraviglia è stato girato anche il video musicale che accompagna la serie di Kelly & Kloe on Board.

Anche il Parco di Cinecittà World ha fatto da sfondo ad alcune sequenze del video

02cf5df1-5c22-4b53-a0cf-94c6bdfa01bd

Nella serie, compaiono anche attori professionisti conosciuti nel panorama dei musical a livello internazionale, come ad esempio Jonathan Guerrero, Antonella Martina, Isael Vannozzi e Paola Perrone, che interpretano diversi ruoli.

E’ stata un’esperienza davvero unica sia per me, che ho avuto modo di essere presente alla realizzazione di questo episodio speciale della serie web per bambini Kelly & Kloe on Board e nello stesso tempo di conoscere persone meravigliose facenti parte del cast, sia per i miei figli che hanno vissuto giorni stupendi divertendosi.

Quindi non vi resta che andare on line e guardare l’episodio con i vostri bimbi, si divertiranno tantissimo.

Msc Crociere, Compagnia a conduzione famigliare e quindi attenta alle esigenze delle famiglie per naturale vocazione , annuncia anche il prosieguo di un’iniziativa consolidata e di successo, ovvero il lancio di cinque nuovi episodi di Kelly & Kloe (web serie che vede i piccoli ospiti come protagonisti). La terza stagione dello show – che dal 2016 ad oggi ha già ricevuto più di 4 milioni di visualizzazioni a bordo e in rete – ruota attorno alla nuova nave MSC Seaview e al sogno dei ragazzi di vivere una vacanza indimenticabile. La sceneggiatura nasce da idee di bambini e ragazzi che prendono parte a “Kelly & Kloe experience day”, una giornata progettata per incoraggiare la creatività e l’espressione anche tra i più giovani. Grande importanza è data al mondo dei social media e all’esigenza per le famiglie di immortalare con foto e video i momenti speciali trascorsi insieme.

L’appuntamento per la terza stagione della serie è per dicembre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...