Italian Cruise Day sbarca quest’anno a Trieste per la sua ottava edizione. L’appuntamento è in programma venerdì 19 ottobre presso il Magazzino 42 della Stazione Marittima di Trieste.
Ormai tappa fissa per i professionisti dell’industria crocieristica nazionale, appuntamento conosciuto ed apprezzato che trova un posto nell’agenda annuale degli operatori del comparto, Italian Cruise Day è organizzato da Risposte Turismo, quest’anno in partnership con Trieste Terminal Passeggeri.
Anche l’edizione 2018 si aprirà con la presentazione dei principali risultati di Italian Cruise Watch, il rapporto di ricerca curato da Risposte Turismo contenente dati aggiornati e rilevanti, approfondimenti su determinati aspetti e previsioni. Da lì si svilupperà la giornata attraverso sessioni di discussione e tavole rotonde, presentazioni, keynote speech ed altri momenti su temi generali e specifici di forte attualità.
L’intera giornata si svilupperà all’interno del Magazzino 42 della stazione marittima di Trieste e toccherà temi che vanno dagli investimenti alle potenzialità del prodotto, dalla costruzione degli itinerari alle relazioni all’interno della filiera di produzione ed anche all’intermadiazione del prodotto crocieristico. Saranno presenti i maggiori esponenti del comparto crocieristico, tra i tanti : Leonardo Massa- Country Manager MSC CROCIERE ,Pier Francesco Vago- CLIA Europe, John Portelli- General Manager Roma Cruise Terminal, Massimo Brancaleoni- Senior Vice President World Wide Sales Costa Crociere, Silvio Ciprietti- General Manager Italy, Royal Caribbean International.