Celebrity Cruises , compagnia croceristica fondata nel 1988 a Miami come filiale statunitense della compagnia greca Chandris Line, con lo scopo di organizzare crociere verso le Bermuda e che nel 1997 è passata di proprietà Royal Caribbean International, ha quasi ultimato la realizzazione di Celebrity Edge presso Chantieres d’Atlantique in Francia. Questa nuova unità avrà dimensioni più piccole puntando tutto sull’interno della nave.
fonte web
Il suo motore vitale sarà spostato al centro e i lati saranno aperti, permettendo la creazione di suite da sogno con viste spettacolari che fanno sentire di essere all’esterno grazie alle sue finestre che vanno dal pavimento al soffitto, aprendo il mondo dall’interno verso l’esterno. Il progetto di Celebrity Edge è stato realizzato usando la tecnologia 3d il che significa che ogni dettaglio è curato alla perfezione.
La nave effettuerà crociere che andranno dalla Florida ai Caraibi nel dicembre 2018.
I passeggeri saranno così più vicini all’oceano provando un’esperienza unica ma sicura.
Il costo per la realizzazione di questa nave è di un miliardo di dollari ed è prevista dalla Compagnia la realizzazione della sua gemella, la Celebrity Apex che sarà lanciata nel 2020.
Celebrity Edge avrà una capacità di 2918 passeggeri, una stazza lorda di 129.500, una velocità di crociera di 24 nodi e sarà inaugurata a dicembre di quest’anno.
fonte web