danielatomaselli.com

Cruise Blogger

Ocean Cay si rinnova: MSC Crociere arricchisce l’isola privata nei caraibi con nuove esperienzee un molo ampliato

Spiagge incontaminate, nuove proposte gastronomiche, esperienze pensate per ogni tipo di viaggiatore e un nuovo molo ampliato: MSC Crociere annuncia un nuovo piano di sviluppo per Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della Compagnia situata alle Bahamas, trasformata da ex sito industriale di estrazione di sabbia in una riserva marina ecologica e destinazione esclusiva per i suoi crocieristi. Gli interventi, che includono anche l’estensione del molo per accogliere due navi contemporaneamente, saranno completati entro la fine del 2027, ampliando ulteriormente l’offerta di una delle destinazioni più iconiche dei Caraibi.

Inaugurata alla fine del 2019, Ocean Cay è diventata una destinazione imperdibile e una delle preferite dagli ospiti sugli itinerari caraibici di MSC Crociere. A testimonianza dell’impegno di lunga data della Compagnia per la tutela dell’ambiente marino, MSC Crociere ha trasformato l’ex sito industriale in un’esclusiva isola privata, caratterizzata da acque cristalline e spiagge di sabbia bianca incontaminata.

Con oltre tre chilometri di litorale distribuiti su otto spiagge, Ocean Cay è stata progettata all’insegna del comfort. L’isola offre un’ampia gamma di servizi ed esperienze, tra cui aree dedicate al relax e alla balneazione, sette bar, il Seakers Food Court per una ristorazione informale, food truck dislocati sull’isola e numerose attività acquatiche, il tutto armoniosamente integrato nel paesaggio. Sull’isola è inoltre disponibile una vasta selezione di escursioni a terra: dallo snorkeling agli sport acquatici, fino alla salita sull’iconico faro e all’osservazione della fauna locale.

A partire dalla fine del 2027, gli ospiti potranno contare su nuove strutture ed esperienze, tra cui nuovi ristoranti e bar, una spiaggia riservata esclusivamente agli adulti, una laguna per famiglie completamente attrezzata e un maggior numero di cabanas disponibili per il noleggio.

Le nuove esperienze di Ocean Cay includeranno:

  • Ristorazione – Saranno introdotte quattro nuove proposte gastronomiche, portando a sette il totale dei punti di ristorazione sull’isola. È prevista l’apertura di un ristorante tematico “Signature”, affiancato da nuovi buffet e da un’area food market.
  • Seakers Cove Family Beach – L’area di Seakers Cove sarà completamente rinnovata con nuove attrazioni, tra cui un parco giochi per bambini, uno splashpad e un percorso avventura con corde e elementi acquatici. Non mancheranno tavoli da ping-pong e calcetto per il divertimento di tutta la famiglia. Questa spiaggia dedicata alle famiglie ospiterà inoltre attività organizzate, tornei e giochi interattivi, per un’esperienza multigenerazionale completa.
  • Paradise Sands – Verrà realizzato un esclusivo rifugio riservato agli adulti. La nuova spiaggia offrirà un ambiente ideale per rilassarsi e godersi il sole in totale tranquillità durante il giorno, per poi trasformarsi nel luogo perfetto dove sorseggiare un cocktail al tramonto.
  • Più cabanas – L’isola introdurrà una maggiore varietà di cabanas (le tipiche capanne locali) offrendo agli ospiti ancora più scelta e un’esperienza di relax all’insegna del lusso.
  • Esperienza di conservazione marina – La nuova esperienza “Shifting Perspective” della MSC Foundation inviterà gli ospiti a scoprire il mondo della conservazione marina attraverso attività immersive e pratiche, dalla rigenerazione dei coralli alla scoperta scientifica, fino all’esplorazione interattiva degli ecosistemi oceanici.

I lavori per l’ampliamento del molo per accogliere due navi contemporaneamente sono già iniziati. Il completamento dei lavori è previsto entro la fine del 2027 e renderà possibile l’ormeggio simultaneo di due unità.

Proseguono anche i lavori per una seconda destinazione privata situata in prossimità di Ocean Cay. Questa isola, al momento senza nome e conosciuta con il nome provvisorio di Little Cay, rispecchierà la filosofia di Ocean Cay, offrendo un’esperienza a stretto contatto con la natura, spiagge incontaminate e la bellezza dell’oceano, arricchite da strutture di lusso e attrazioni acquatiche.

Per info e prenotazioni

Bluvacanze Reggio Calabria

0965021501

Lascia un commento