danielatomaselli.com

Cruise Blogger

Presentata la Livrea 2026 del BWT Alpine F1 Team durante l’evento di presentazione a bordo di MSC World Europa

MSC Crociere e BWT Alpine F1 hanno scritto oggi una pagina di storia, con il team che è diventato il primo nella storia dello sport a svelare i colori della propria vettura a bordo di una nave da crociera.

La livrea del 2026 della monoposto A526 è stata presentata nel corso di un evento esclusivo a bordo di MSC World Europa, a Barcellona, mentre era ormeggiata presso il nuovo terminal della Compagnia.

Questa occasione storica ha riunito i piloti Pierre Gasly e Franco Colapinto, l’Executive Advisor di Alpine Flavio Briatore, il Presidente Esecutivo di MSC Crociere Pierfrancesco Vago e un selezionato gruppo di ospiti VIP.

La nave ha operato utilizzando Bio-GNL tramite il sistema European Mass Balance, il che significa che MSC World Europa è stata a emissioni nette zero di carbonio per tutta la durata dell’evento. Questo approccio si integra con la nuova vettura del team BWT Alpine F1 che, per la stagione 2026, utilizzerà carburante sintetico, un combustibile che anche MSC Crociere si sta preparando a impiegare in futuro.

MSC World Europa, costruita a Saint-Nazaire, in Francia, da Chantiers de l’Atlantique, e Alpine, che gestisce uno stabilimento di produzione di auto stradali a Dieppe, incarnano con orgoglio la tradizione del “Made in France”. Entrambe le aziende rappresentano il meglio del savoir-faire ingegneristico francese, distinguendosi come leader di settore in termini di innovazione, efficienza e design all’avanguardia.

Gli ospiti dell’evento hanno potuto gustare acqua mineralizzata BWT, filtrata e mineralizzata fresca a bordo grazie a una tecnologia di purificazione all’avanguardia firmata BWT.

L’implementazione completa di questa acqua, AQUA by MSC, su tutta la flotta consentirà l’eliminazione, in media, di oltre 4 milioni di bottiglie di plastica al mese. Entro il 2026, ciò rappresenterà una media annuale di oltre 49 milioni di bottiglie di plastica monouso eliminate a livello di flotta, dimostrando ulteriormente l’impegno di MSC Crociere nella riduzione del proprio impatto ambientale, un impegno condiviso anche dal team BWT Alpine F1.

Questa storica presentazione rientra nella partnership globale tra MSC Crociere e del team BWT Alpine F1.

MSC Crociere è Premium Partner del team dal febbraio 2025 e Global Sponsor della Formula 1® dal 2022.

Lascia un commento