MSC Cruises annuncia un importante nuovo ordine per quattro navi da crociera di ultima generazione più due unità aggiuntive presso il cantiere MEYER WERFT a Papenburg, segnando l’inizio della sua nuova piattaforma “New Frontier” – una nuova classe di navi. L’ordine assicurerà la completa capacità del cantiere per il prossimo decennio.

L’annuncio è stato fatto oggi al Ministero federale dell’Economia e dell’Energia di Berlino, da parte del Ministro federale dell’Economia Katherina Reiche e del Ministro-Presidente della Bassa Sassonia con delega all’Energia Olaf Lies, del Presidente Esecutivo di MSC Cruises Pierfrancesco Vago e dell’Amministratore Delegato di MEYER WERFT Dr. Bernd Eikens.
Con una capacità massima di 5.400 passeggeri e circa 180.000 tonnellate di stazza lorda, le unità “New Frontier” saranno consegnate a cadenza annuale a partire dal 2030.
Questo ordine rappresenta una spinta decisiva per l’economia regionale. Assicura migliaia di posti di lavoro in Germania, in particolare in Bassa Sassonia e a Papenburg, dove MEYER WERFT è un datore di lavoro di riferimento e un pilastro occupazionale, sostenendo, inoltre, anche l’attività della sua vasta rete di fornitori. Più di 3.200 persone sono direttamente assunte da MEYER WERFT, con più di 20.000 posti a livello regionale legati alle attività dell’azienda.
Con un programma di consegna che si estende all’orizzonte degli anni 2030, l’accordo rafforza il ruolo di Papenburg come hub strategico per la costruzione di navi da crociera a livello globale e garantisce continuità a uno degli ecosistemi di produzione marittima più avanzati d’Europa.
Lascia un commento