danielatomaselli.com

Cruise Blogger

ALL STARS OF THE SEA

Oltre 500 agenti di viaggio a bordo di MSC Seaview per festeggiare un anno di successi

Quattro giorni di incontri e appuntamenti insieme alle agenzie che hanno raggiunto i migliori risultati nel corso di quest’anno, con momenti di networking, formazione, cocktail e presentazioni di strategie future. Ma anche una serata di gala e tanto divertimento, sfruttando tutte le numerose attività di svago disponibili su MSC Seaview. 

In particolare, sono state oggetto di approfondimenti le novità legate agli itinerari e alle destinazioni, all’offerta sempre più ricca legata all’MSC Yacht Club e alle strategie del brand di lusso Explora Journeys – anch’esso parte del Gruppo MSC – che nel 2026 vedrà l’arrivo della terza unità in flotta.

In questa edizione hanno partecipato eccezionalmente anche il Chief Executive Officer di MSC Cruises, Gianni Onorato, e il consulente Mario Martini, oltre al Vice President Southern Europe, Leonardo Massa, affiancato, come sempre, dal Direttore Commerciale, Luca Valentini, e dal Direttore Vendite, Fabio Candiani.

Il momento culminante delle quattro giornate è stata la cerimonia “All Stars of the Sea” per la premiazione delle migliori agenzie nelle diverse categorie, condotta magistralmente da Luca Valentini e Fabio Candiani.

“L’evento «All Stars of the Sea» è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per noi e per tutti quegli agenti di viaggio che si dimostrano virtuosi nel proporre le nostre crociere ai propri clienti” – ha dichiarato Leonardo Massa -“Si tratta anche di un’opportunità per far conoscere meglio alla rete agenziale non solo il nostro prodotto e tutte le attività che offriamo sia a bordo delle nostre navi che a terra, ma anche le strategie di crescita ed espansione già avviate da MSC Crociere per i prossimi anni”.

“Le agenzie di viaggio svolgono per MSC Crociere un ruolo fondamentale nel processo di vendita del nostro ampio prodotto a catalogo. È giusto, quindi, trovare ogni anno un momento per premiare quelle che hanno ottenuto le migliori performance coinvolgendole in questo evento a bordo” – ha affermato Luca Valentini – “Le crociere sono un prodotto estremamente versatile ma allo stesso tempo anche complesso, per questa ragione l’agente di viaggio resta un tassello fondamentale nel percorso di vendita di questa tipologia di vacanza perché è in grado di ‘cucire su misura’ la crociera in base al cliente che hanno davanti, secondo le sue esigenze e preferenze”.

“Quest’appuntamento si inserisce all’interno di una ricchissima programmazione di incontri che la nostra rete di vendita organizza con gli agenti di viaggio durante il corso dell’anno e che si concluderanno alla fine di dicembre per poi riprendere con l’arrivo del nuovo anno. Contiamo quest’anno di superare i 100 incontri roadshow organizzati in oltre 20 città e a bordo delle nostre navi, coinvolgendo complessivamente più di 6.000 agenti, numeri che testimoniano la centralità degli agenti di viaggio nella vendita delle nostre crociere” – ha sottolineato Fabio Candiani.

Quest’anno anche noi di Bluvacanze Reggio Calabria abbiamo festeggiato il nostro anno di crescita

Lascia un commento