Explora Journeys ha annunciato i dettagli di EXPLORA III, che salperà per i suoi viaggi inaugurali nell’estate del 2026. Progettata per offrire una raffinata dimora lontano da casa, EXPLORA III sarà dotata di 463 spaziose Ocean Suites, Penthouses e Residences, completate da un’offerta culinaria pluripremiata e da esperienze di benessere ispirate all’oceano.

Durante la sua stagione inaugurale, EXPLORA III condurrà gli ospiti in viaggi panoramici attraverso le coste del Nord Europa dall’atmosfera nostalgica, i paesaggi incantati dell’Islanda e della Groenlandia e i vivaci scenari della costa orientale del Nord America, prima di arrivare ai Caraibi per l’inverno 2026/2027. Gli ospiti saranno invitati ad abbracciare l’Ocean State of Mind e a sperimentare un nuovo significato di viaggio di lusso oceanico.
Un rifugio spazioso sul mare
EXPLORA III è stata progettata pensando all’esperienza degli ospiti, offrendo più spazio che mai. La nave presenta uno dei più alti rapporti di spazio pubblico totale per ospite, oltre a spazi pubblici esterni ampliati. La nave offre 18,7 m² di spazio pubblico per ospite, uno dei rapporti più alti del settore. Con 463 suite spaziose, un po’ di più rispetto a EXPLORA I e II nonostante le maggiori dimensioni della nave, EXPLORA III garantisce un’atmosfera rilassata a tutti coloro che salgono a bordo.

Il layout della nave si concentra sulle categorie di suite più alte, che offrono sistemazioni più lussuose, complete e spaziose. Tra queste vi sono le Ocean Penthouses, che rappresentano ora il 24% dell’inventario delle suite, e le Ocean Residences, che sono salite al 9%. EXPLORA III introduce anche un’ulteriore Owner’s Residence sul ponte 7, oltre a ridefinire le Cove Residences, consentendo agli ospiti di scegliere la loro struttura ideale di suite. EXPLORA III disporrà di 313 Ocean Suite, 109 Ocean Penthouses, 39 Ocean Residences e 2 Owner’s Residences.

Esperienze culinarie e gastronomiche ineguagliabili
Su EXPLORA III tornano i ristoranti d’eccellenza tipici di Explora Journeys per elevare l’esperienza a bordo, insieme a nuovi concetti. Gli ospiti potranno godere di un’ampia varietà di opzioni gastronomiche, tra cui i preferiti come Anthology, Sakura, Fil Rouge, Med Yacht Club, Marble & Co. Grill ed Emporium Marketplace. L’esplorazione culinaria continuerà a essere un punto di forza, con gli ospiti che potranno gustare sia piatti più semplici che raffinati in una varietà di luoghi stimolanti.

Benessere e fitness, ridefiniti
Ocean Wellness and Fitness, il concetto di benessere ispirato all’oceano, è stato ripensato per offrire uno spazio unifica
to dedicato al benessere. L’area potenziata comprende Ocean Wellness – The Spa, un rifugio sereno che offre esperienze ispirate al potere del mare, insieme a un centro fitness e a un fitness studio all’avanguardia, creati in collaborazione con Technogym. Lo spazio è dotato delle più recenti attrezzature di allenamento all’avanguardia. A migliorare ulteriormente questa esperienza di benessere unica è l’area Open-Air Fitness sul ponte 14, dove gli ospiti possono allenarsi all’aperto godendo di una vista mozzafiato sull’oceano, e un’estesa pista da corsa lungo il ponte 12. Il campo sportivo ampliato propone ora Pickleball, Paddle e Pallacanestro, offrendo una varietà di attività per dare energia ed ispirazione.
Famiglia e giovani ospiti
Il Nautilus Club di EXPLORA III è stato arricchito con spazi dedicati ed esperienze curate per bambini e ragazzi. Un team di esperti garantisce momenti indimenticabili agli ospiti più giovani, favorendo la creatività, il divertimento ed il coinvolgimento.
- Nautilus Club Juniors: Pensata per i bambini dai 3 ai 5 anni, quest’area includerà anche sei ore di servizi giornalieri di assistenza ai bambini. Per i bambini di età inferiore ai 3 anni, i genitori possono trascorrere del tempo insieme o approfittare di un’assistenza supervisionata senza i loro figli.
- Nautilus Club Teens: Creato per i bambini dai 6 ai 17 anni, questo spazio offre attività ed esperienze progettate per ispirare e divertire i bambini più grandi e gli adolescenti.
Spazi flessibili per riunioni ed eventi
EXPLORA III offre anche sofisticate sale riunioni sul ponte 11, ideali per eventi aziendali e videoconferenze. Questi spazi versatili possono essere suddivisi in tre sale separate, il che li rende perfetti per riunioni aziendali o attività private, godendo dei lussuosi ambienti della nave.
Itinerari indimenticabili
EXPLORA III accompagnerà gli ospiti in viaggi straordinari in alcuni dei paesaggi più mozzafiato e spettacolari del mondo. Dalle gelide bellezze dell’Islanda e della Groenlandia alle vivaci regioni della East Coast e del New England degli Stati Uniti e del Canada, ogni viaggio promette di creare ricordi indimenticabili, il tutto nel massimo comfort e stile.
Nell’estate del 2026 la nave inizierà a navigare in Europa occidentale con una visita a Bordeaux, in Francia, prima di dirigersi verso il Nord Europa. Partendo da Southampton il 17 agosto 2026, la nave visiterà Paesi Bassi, Norvegia, Estonia, Svezia e Germania, prima di dirigersi verso l’Islanda e la Groenlandia. Lungo il percorso, gli ospiti avranno la possibilità di esplorare porti fuori dai sentieri battuti come Rønne in Danimarca, Nanortalik e Paamiut in Groenlandia e Seyðisfjörður in Islanda.
Il 27 settembre, EXPLORA III arriverà a Quebec City, in Canada, prima di proseguire il suo viaggio verso gli Stati Unit
i e la costa orientale del Canada, tra cui New York City, negli Stati Uniti, e le Isole Magdalen, in Canada. La nave arriverà a Miami il 25 ottobre 2026 prima di salpare verso i Caraibi per la stagione invernale, offrendo una fuga eccezionale verso destinazioni tropicali.
Sostenibilità e innovazione
EXPLORA III è la prima nave alimentata a GNL della flotta e riflette gli sforzi del marchio per decarbonizzare le sue operazioni marine e ridurre l’impatto ambientale.
Explora Journeys considera il GNL un combustibile che facilita la transizione diretta verso il bio-GNL e il GNL sintetico, che hanno il potenziale di ridurre le emissioni di gas serra da pozzo a pozzo di oltre l’80%.
I continui sforzi del marchio per decarbonizzare le operazioni marittime e ridurre al minimo l’impatto sulla qualità dell’aria si concentrano sullo sviluppo di tecnologie nuove e migliorate, su un design innovativo delle navi, sull’implementazione di pratiche di efficienza energetica e sulla transizione verso combustibili rinnovabili.
EXPLORA III è stata progettata in linea con questa strategia. La nave è dotata di capacità di alimentazione da terra, caratteristiche avanzate di efficienza energetica ed è la prima nave alimentata a GNL della flotta Explora Journeys, che consente la transizione diretta al GNL bio e sintetico drop-in.
Per info e prenotazioni contatta Bluvacanze Reggio Calabria
0965021501 3286522469 Daniela Tomaselli

Lascia un commento