danielatomaselli.com

Cruise Blogger

Varata questa mattina a Fincantieri la prima nave della flotta Explora Journey per Msc

E’ stata varata questa mattina negli stabilimenti di Fincantieri, la “Explora I”, prima nave della flotta Explora Journey, nuovo brand di lusso del gruppo Msc.

La nave, comandata da Serena Melania, entrerà in servizio alla fine di luglio 2023 ed è la prima di quattro, per un investimento di oltre 2 miliardi di euro.

Explora I partirà il primo agosto per il suo viaggio inaugurale da Copenaghen, in Danimarca. La nave trascorrerà diverse settimane in Nord Europa offrendo una serie di itinerari diversi e attraverserà quindi l’Oceano Atlantico per trascorrere l’inverno in Nord America e nel Mar dei Caraibi prima di tornare in Europa nell’estate del 2024 per alcune crociere nel Mediterraneo.
La seconda nave di Explora Journeys, Explora II, attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Fincantieri a Genova Sestri Ponente, entrerà in servizio nell’agosto del 2024. Seguirà Explora III, che sarà la prima di due navi alimentate a gas naturale liquefatto ad entrare a far parte della flotta della compagnia con consegna prevista nel 2026, mentre l’anno successivo avverrà la consegna di Explora IV.

Progettata in collaborazione con superyacht e designer di ospitalità di lusso, la nave innovativa fonderà la precisione svizzera con l’artigianato europeo moderno. Con 461 suite e residenze con vista sull’oceano, gli ospiti potranno godere di splendide viste sul mare e in porto dalle loro finestre dal pavimento al soffitto e dalla terrazza privata personale. Le suite partiranno da 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore per la categoria. Quattordici ponti forniranno un ampio spazio pubblico interno, massimizzando la scelta e l’isolamento degli ospiti. Mentre i ponti esterni offriranno più di 2.500 metri quadrati con vista sul mare, con 64 cabine private su tre piscine all’aperto. Una quarta piscina, con tetto in vetro retrattile, consentirà il nuoto e il relax a bordo vasca in qualsiasi condizione atmosferica. In combinazione con varie vasche idromassaggio interne ed esterne sul ponte del lungomare della nave, la nave è stata progettata con l’acqua come punto focale per mettere gli ospiti in uno “stato mentale oceanico”.

Il rapporto ospiti/equipaggio di 1,25 a 1 garantirà “un servizio anticipato in ogni momento”

Le navi saranno caratterizzate da soluzioni ambientali all’avanguardia e da un design altamente innovativo e avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate delle più recenti tecnologie disponibili, anche sotto il profilo ambientale e della sostenibilità.

Lascia un commento